Il Castello di Osaka, Osaka-jo, è il luogo più importante della città, a cui sono legati i nomi di Nobunaga, Hideyoshi e Tokugawa.
Novembre 2024
Il Todai-Ji è il tempio più famoso di Nara e contiene la statua del Grande Buddha all’interno dell’edificio in legno più grande del Giappone.
Kanazawa, nella prefettura di Ishigawa, è una splendida città moderna tra il mar del Giappone e le alpi giapponesi, famosa per il pesce fresco, la lavorazione dell’oro e le tradizioni dei samurai e delle geisha.
Osaka è una città divertente e aperta alle novità. Il nome vuol dire “grande pendio” e si riferisce al luogo in cui oggi sorge il castello.
Il vero nome dell’isola è Itsukushima, ma è chiamata Miyajima perché significa Isola del Santuario. Si trova a poca distanza da Hiroshima.
Kobe è una città storica del Kansai, famosa per il suo passato di porto commerciale. Oggi è una città moderna celebre per la carne pregiata.
Il castello di Himeji, noto come Castello dell’Airone Bianco, è una fortezza risalente a quattrocento anni fa.
Shirakawa-go è un villaggio storico sui mondi del Giappone centrale, caratterizzato da case tradizionali con i tetti in paglia.