by Nemo

Costruire un blog e l’ecosistema che lo circonda è come edificare una piccola città.
Da solo puoi fare poco e quindi attingi dove puoi per dare una forma a quello che hai in mente.

Ho letto che “copiare un libro è un plagio, ma copiare pezzi di tanti libri è un lavoro di ricerca”… e allora è giusto dare credito a tutti coloro da cui ho attinto per quello che vuole essere la mia visione del mondo maturata durante i miei viaggi, ma che a volte diventa un “lavoro di ricerca”!

Materiale realizzato da me

Le foto e i video dei viaggi che vedete nel sito sono per lo più mie, nel senso che le ho scattate io con la reflex o con lo smartphone mentre viaggiavo.

Non ho la pretesa di essere un fotografo professionista, però tengo molto ai miei ricordi: se volete usarle, mi fa piacere, ma gradirei una richiesta via mail… e almeno citatemi mettendo il link a questo sito! 🙂
Per ottenere il permesso di utilizzare qualsiasi contenuto di Lallero.it contattami e descrivi il contenuto a cui sei interessato e la sua finalità. Includi anche l’indirizzo web del materiale che ti interessa.

Non è permesso, invece, l’utilizzo per scopi pubblicitari… non che ci sia questo rischio, perché la qualità fotografica è un’altra cosa, ma se foste interessati, contattatemi all’indirizzo maurizio.gazzetta@lallero.it.

Materiale esterno

Premesso che ho cercato sempre di utilizzare foto mie o di crearmi a mano le illustrazioni, le icone e ogni altro elemento grafico. Nonostante ciò, ci sono stati molti casi in cui ho dovuto attingere materiale da “quelli bravi”.

Alcune volte ho dovuto utilizzare foto migliori delle mie, che tra sfocature e colori erano improponibili, e quindi ho attinto da siti di Ministock, come Pixabay. Tutte le foto del sito Pixabay sono provviste di licenza Pixabay, ovvero libere per usi commerciali e con attribuzione non richiesta… ma a me è piaciuto farla lo stesso e la trovate a fondo pagina.

Nelle pagine del sito in cui ho inserito contenuto attinto dal web ho fatto ogni sforzo possibile per rintracciare i detentori di copyright, ma se ne mancasse qualcuno, vi chiedo gentilmente di segnalarmelo e sarò lieto di includerli immediatamente.

Ho prestato attenzione alla sensibilità e alla cultura di tutti i possibili lettori ma se qualcosa mi fosse sfuggito, oltre a porgervi mie scuse, vi chiedo di segnalarmelo: i contenuti ritenuti sospetti a livello legale e/o offensivi verranno rimossi subito dopo la loro segnalazione.

Icone e Avatar

Le icone del sito sono state realizzate da me mediante lo strumento grafico Canva (con licenza).

L’avatar con la mia immagine, che è presente anche nel logo del sito, è una realizzazione originale di un disegnatore indonesiano molto bravo che mi ha rappresentato nel modo in cui vedete. Queste immagini sono protette da licenza commerciale e non sono riutilizzabili.

Lallero®” è un marchio registrato presso l’European Union Intellectual Property Office ed è iscritto nel Registro dei Marchi dell’Unione Europea. Gode pertanto della protezione da usi illeciti o non autorizzati.

Sviluppo del sito

Il sito che state visitando è stato realizzato dalla società Jeera srl ed è gestito con servizio di hosting su server di Netsons.

La Cookie Policy è gestita dal servizio CookieYes.

La foto di copertina è di Alexas_Fotos, presa dal sito Pixabay.

La mia pagina