by Nemo

Ve l’ho già detto che adoro la formula Fly&Drive?
Probabilmente, l’avrò fatto un centinaio di volte nelle pagine di questo sito, lo so!
È ora di spiegarvi il perché!

Va dove ti porta il cuore!

Per i pochi che non conoscessero questa formula, partiamo dalle parole:

  • Fly prevede che tu prenda un volo verso una destinazione;
  • Drive prevede che all’aeroporto tu affitti una macchina e ne fai la tua base per una vacanza itinerante, per riconsegnarla alla fine del viaggio.

Se le metti insieme, SECONDO ME viene fuori una delle esperienze di viaggio più entusiasmanti che possa capitarti, e ti spiego perché la penso così:

  • Nel Fly&Drive hai definito le tappe del tuo tour, quindi sai dove arrivare e in che tempi per essere sicuro di non perdere il volo di ritorno. Quello che succede nel mezzo, lo decidi tu, ora dopo ora mentre ti muovi:

Vuoi fermarti a vedere un’attrazione, un museo, un porticciolo, un monumento, un negozio, …

Vuoi seguire una strada alternativa perché te l’hanno consigliata oppure hai visto l’indicazione per una località il cui nome ti ispira

Vuoi accelerare perché sei stanco e cambiare il tragitto tagliando fuori una tappa per rilassarti davanti a una pizza e recuperare le forze

Hai conosciuto qualcuno e ti va di scambiare due chiacchiere senza essere costretto a partire perché non hai una guida che ti sta richiamando all’ordine?

Lo decidi tu!

  • Nel Fly&Drive ogni giorno è diverso dal precedente: cambia il panorama, lo scenario, l’ambiente, la strada, le persone, … Ogni giorno è nuovo! Il tempo, così come lo conosci, si dilaterà e 5 giorni di viaggio ti sembreranno 15!
  • Nel Fly&Drive vivi l’avventura: un problema alla macchina, una strada interrotta, un contrattempo… risolverli sarà parte del viaggio, una sfida con te stesso che, in un modo o nell’altro, sarà un successo perché le uniche sfide perse sono quelle che non affrontiamo!
  • Nel Fly&Drive impari a vivere dell’essenziale: la tua automobile diventerà la tua base e uno zaino (o un trolley o una valigia) e uno zainetto diventeranno il necessario per affrontare il tuo viaggio!
  • Col Fly:&Drive riduci i rischi di annoiarti, perché se qualcosa non ti piace, affrontala pure con serenità: domani sarà già passata e ti starai cimentando con qualcosa di nuovo!
avatar_C1_orig_trasp

Se siete interessati a qualche consiglio sull’organizzazione di un viaggio Fly&Drive, leggete questo articolo (in preparazione)!

Non sarei onesto se non ammettessi che ogni tanto i problemi capitano… e in quei casi tocca mettere mano al portafoglio e sapersela cavare in situazioni inaspettate! Come quando dovetti spiegare a gesti a un meccanico islandese di un villaggio di 13 case che la macchina faceva uno strano rumore… o quando, per aiutare una ragazza a fare manovra col suo furgone, lei ha pensato bene di venirmi addosso!

Ma fa parte dell’avventura: se fosse tutto già scritto, che viaggio sarebbe?

Le mia avventure Fly&Drive

La mia pagina