by Nemo

Non è un caso se questa pagina si chiama “le esperienze indimenticabili” anziché “i luoghi indimenticabili“.

I luoghi stanno lì. C’erano ieri e probabilmente ci saranno domani, ma la percezioni di quei luoghi dipende da noi, dallo spirito con cui li visitiamo, dallo stato d’animo con cui ci approcciamo a essi e dalle persone che sono con noi. Si, perché sono convinto che spesso vediamo un posto anche con gli occhi dei nostri compagni di viaggio.

Non posso assicurarvi in alcun modo che, se mai andrete anche voi nei posti in ci ho lasciato un pezzo di cuore, proverete le stesse emozioni che ho provato io, perché le emozioni dipendono dalle “esperienze” che si fanno in un punto esatto dello spazio e del tempo! Se anche visitassimo entrambi lo stesso luogo in tempi e con stati d’animo diversi, probabilmente ne faremmo esperienze diverse e se ne parlassimo non avremmo quel vissuto comune per essere certi di parlare della stessa cosa.

Tutto questo, per dirvi di non aver paura ad esplorare e a fare sulla vostra pelle quelle esperienze di scoperta che vi renderanno unici i luoghi in cui andrete.
Di seguito troverete i miei luoghi indimenticabili, nella misura in cui indimenticabili sono state le esperienze che io vi ho vissuto.
Spero vi siano d’ispirazione per scoprire nuove mete e programmare nuovi viaggi.
Niente di più!

La parata dei pinguini a Phillip Island

È difficile dire chi abbia conquistato il primo posto tra le esperienze indimenticabili, ma la parata dei pinguini di Phillip Island, nello stato di Victoria – in Australia -, ha certamente un posto sul podio!
Sarà che è uno dei ricordi più cari dei viaggi fatti con mia moglie Rosy, o che non ho neanche una foto di quei momenti sulla sabbia di Summerland Beach, a distanza di anni la ricordo ancora come una delle esperienze più emozionanti che ho messo nel mio zaino.

La danza delle balene nell’Eyjafjörður

Inizia come una delle tante attività che fai in giro per il mondo, ti copri per il freddo, sali in barca, ammiri gli uccelli acquatici, scruti i delfini e ti godi una cioccolata calda, quando all’improvviso arriva lei… tonnellate di peso e un’eleganza unica, la regina del fiordo che danza attorno alla barca per ricordarti che l’ospite di quel mondo sei tu.

La mia pagina